Macinare i cereali secondo le antiche tradizioni
La produzione artigianale
Mulini Macina Cereali Originali di Salisburgo, svolta amorevolmente, è ottenuta ponendo la dovuta attenzione ad ogni passaggio del processo di creazione di queste piccole opere d'arte. Dal dettaglio estetico fino alla fase conclusiva della costruzione tecnica. Il tutto in base alle profonde conoscenze dei valori dei vari materiali naturali usati.
Il profumo del pane fresco è profumo di casa
Nella camera di macinazione i tuoi cereali e la tua farina verranno in contatto solo con il legno. Tutte le camere di macinazione sono costruite in legno di faggio massiccio e non trattato. ll legno ha, come è noto, un forte effetto antibatterico. Inoltre per il trattamento della superfice viene usato solo olio di cera d’api biologico (nessuna vernice di olio di lino o artificiale).
Tutto il nostro amore appartiene alla macina naturale in granito! La produzione dei nostri mulini con macina in pietra naturale è però più costosa della produzione di quelli con macine artificiali. Per questo motivo offriamo come alternativa anche i mulini più convenienti con macine in ceramica e corindone.
Facilissimo da regolare con una mano. La regolazione della finezza di macinazione può essere attivata anche durante la macinazione.Il motore che muove i mulini è di qualità austriaca.
I vantaggi di macinare con la pietra naturale
Per migliaia d’anni i popoli hanno macinato il grano con la pietra naturale – fino ad oggi! In commercio vengono proposti per lo più mulini con la macina artificiale in ceramica e corindone. Le macine artificiali hanno non solo il vantaggio di avere costi di produzione inferiori, ma neanche necessitano di modifiche fatte manualmente salvo in casi rari. Inoltre l’installazione nel mulino richiede meno tempo. Nonostante ciò rimaniamo nella convinzione di voler impiegare anche pietre naturali in relazione alle caratteristiche positive del granito.