Yoda Affordable Spremitore per Fare Olio in Casa Frantoio Domestico
Produci da solo il tuo olio fresco e naturale
Yoda Affordable è un frantoio progettato per offrire una nuova esperienza all'insegna della salute.
Perchè non consumare l'olio già pronto?
L'olio che possiamo trovare in commercio è il risultato di lunghi processi di raffinazione. Quindi il prodotto finito è molto diverso nella forma e nella sostanza rispetto alla sorgente da cui è stato ottenuto (semi, noci, ecc). Inoltre trattamenti successivi sottopongono l'olio alla rimozione della maggior parte dei nutrienti, aggiungendo un sacco di sostanze di dubbia provenienza.
I vantaggi dell'olio fresco e sano fatto in casa
Yoda offre un nuovo modo per ottenere l'olio e consumarlo, il tutto nel comfort della vostra casa utilizzando le più moderne tecnologie, che ora è accessibile a chiunque voglia essere in buona salute.
Yoda Affordable è una macchina estrattrice a prezzi accessibili; versatile, adatta per spremere l'olio dai semi di girasole, semi di zucca, semi di papavero, semi di lino, semi di sesamo, noci di canapa, noci, nocciole, arachidi, mandorle, macadamia, caju, ecc.
Non è necessario conoscere nozioni tecniche avanzate per utilizzare questo moderno frantoio, è sufficiente inserire gli ingredienti e premere il pulsante di avvio. Per pulire il frantoio, basta rimuovere le parti metalliche che forniscono la lavorazione, spazzolarle con gli accessori inclusi nella confezione e asciugarle.
Yoda Affordable è un frantoio "a freddo", l'olio risultante è extra vergine, la temperatura è inferiore a 40 gradi quando esce dalla pressa.
Mentre il sistema riscalda l'elemento di estrusione a 80 gradi Celsius per evacuare i detriti, tuttavia, questa operazione non influisce sulla temperatura di uscita dell'olio, essendo un'operazione successiva all'estrazione dell'olio.
A seconda degli ingredienti, il tempo di lavorazione può variare, ad esempio per 100 g sono necessari tra 3 e 5 minuti (per esempio, tempo il di lavorazione del sesamo è inferiore al tempo per elaborare la stessa quantità di noci). Per questo utilizzando una spremitura a freddo l'olio che avrai sarà un olio puro, vergine, non raffinato e manterrà tutte le sostanze nutritive dai semi o noci (enzimi, vitamine, minerali, acidi grassi, ecc)
Scopriamo insieme i vantaggi della spremitura a freddo
- Elementi nutrizionali: l'olio estratto è puro, non raffinato, e preserva tutti gli elementi importanti come: enzimi, vitamine, minerali e acidi grassi;
- Tantissimi profumi: puoi fare tantissimi tipi di olio usando semi diversi. Ogni olio è unico e ha un sapore diverso abbinabile a cibi tipici;
- Tantissimi semi: puoi divertirti a creare l'olio con tanti tipi di semi diversi;
- Sostenibilità ambientale e salute: con lo spremiolio Yoda sostieni l'ambiente e vivi meglio perché usi solo prodotti naturali senza conservanti.
Come funziona la spremitrice Yoda?
Yoda è una macchina automatica con diversi programmi che facilitano le operazioni di spremitura.
I programmi sono specifici per ogni tipo di seme. Ad esempio, puoi scegliere tra i programmi per spremere noci, pistacchi, sesamo, e molti altri. In questo modo non avrai problemi a capire come estrarre l'olio: tutto è semplice e intuitivo.
Guarda i video di Yoda sul canale Youtube di Foxchef!

Come avviene la spremitura?
La spremitura avviene
a freddo. Questo vuol dire che Yoda produce
olio extravergine ad una temperatura inferiore a 40 °C. Il vantaggio è che così non si perdono le caratteristiche nutrizionali dell'olio.
L'olio estratto è puro, non raffinato, e preserva tutti gli elementi importanti come: enzimi, vitamine, minerali e acidi grassi. La tua salute ringrazia!
Quanto tempo ci vuole per spremere i semi?
Dipende dal tipo di seme. Per spremere 100 grammi di semi
il tempo può variare da 3 a 5 minuti. Ad esempio, l’olio di sesamo è più veloce da ricavare rispetto a quello di noci, proprio per la consistenza e la durezza diversa dei semi usati.
Che semi posso usare per fare l'olio?
Con lo spremiolio Yoda puoi provare tantissimi tipi di semi: semi di girasole, semi di zucca, arachidi, noci, nocciole, noci di macadamia, sesamo, semi di lino, semi di chia, canapa, cocco disidratato e olive crude. Puoi usare anche altri semi con programmi personalizzabili.
Caratteristiche tecniche di questa spremitrice d'olio a freddo Yoda
- Tensione nominale: 230 V, 50 Hz;
- Potenza motore: 125 W;
- Potenza elemento riscaldante: 375 W;
- Tecnologia: spremitura a freddo con albero a vite senza fine (coclea);
- Estrusione: elemento di estrusione e resistenza di riscaldamento;
- Elettronica: processore, scheda di controllo, sensori di temperatura e protezione contro il surriscaldamento;
- Dimensioni: 300x180x350 mm;
- Peso: 4,8 kg.
Yoda, tecnologia di qualità giapponese
La filosofia di Yoda si basa sull’idea che la qualità sia irrinunciabile, per questo che sono sempre concentrati sul progettare e migliorare i prodotti offerti.